Fumetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicohc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma no dai, da luglio è abbastanza bravo a mantenere i tempi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Sì ma io voglio 75 e pare che per adesso non ci siano piani perché non hanno abbastanza materiale.
     
    Top
    .
  3. -Giag-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci capisco niente di fumetti/manga/cazzivari, l'altro giorno però ho comprato Planetes e mi sta piacendo parecchio :wub:


    asdq
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Giag- @ 7/10/2015, 22:28) 
    Non ci capisco niente di fumetti/manga/cazzivari, l'altro giorno però ho comprato Planetes e mi sta piacendo parecchio :wub:


    (IMG:https://s12.postimg.cc/pjjahsn31/asdq.jpg)

    perchè è bello ma la gente non capisce un cazzo quindi planet manga fa diciottomillemiglioni di ristampe di naruto/bleach/sailcazzo e quando invece ristampa opere come questa dovrebbe essere festa nazionale.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma più che altro Naruto/Bleach/sailcazzo vanno esauriti più facilmente e quindi bisogna ristamparli di più, è normalissimo, così come è normale che la gente apprezzi più Bocelli di Stockhausen.
    E poi Naruto era carino all'inizio dai, prima che Kishimoto cominciasse a svarionare e ribaltare tutte le regole e cicciare fuori personaggi dal nulla. Anzi, direi che fino al rospo del pozzo che va nell'oceano, per non far spoiler a nessuno, è un ottimo shonen.
    Io intanto compro le cose belle:

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diegollice Gelæred @ 8/10/2015, 16:39) 
    Ma più che altro Naruto/Bleach/sailcazzo vanno esauriti più facilmente e quindi bisogna ristamparli di più, è normalissimo, così come è normale che la gente apprezzi più Bocelli di Stockhausen.
    E poi Naruto era carino all'inizio dai, prima che Kishimoto cominciasse a svarionare e ribaltare tutte le regole e cicciare fuori personaggi dal nulla. Anzi, direi che fino al rospo del pozzo che va nell'oceano, per non far spoiler a nessuno, è un ottimo shonen.
    Io intanto compro le cose belle:

    (IMG:http://i62.tinypic.com/11sftao.jpg)

    ok le ristampe ma ogni volta che apri il sito della planet manga ci sono sempre mille mila ristampe differenti di Naruto: serie normale, serie gold, serie blablabla come se ce ne fosse un reale bisogno. Quando entro in fumetteria vorrei commettere un genocidio, dato che ormai il fumetto giapponese e tutto quello che ci gira attorno in termini di cultura popolare è stato ampiamente sdoganato allora le varie case editrici hanno deciso che devono stampare qualsiasi troiata venga ideata nel paese del sol levante. Intanto fumetti bellissimi come Planetes sono accantonati e ristampati una volta ogni tanto. Mi sale il nazismo :ehm: sul serio e almeno tu, ti prego, non rispondermi dicendo: -Eh, sono le logiche di mercato, cosa ci vuoi fare?-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma non è questione di logiche di mercato, Naruto a bambini e adolescenti piaceva, anche Twilight piaceva, quindi li stampano. Se ci trovassimo di fronte ad una situazione in cui l'industria forzasse a colpi di marketing il gusto delle persone sarei con te, ma non mi sembra il caso per mercati relativamente piccoli come quello dei libri e dei fumetti.
    Certo, mi piacerebbe se alcune cose che mi piacciono avessero più visibilità e fossero supportate da investimenti maggiori, ma neanche mi sembra fuori dal mondo che un trattato di semiotica del '62 sia fuori stampa mentre Naruto fa strage di scaffali. O meglio, mi piacerebbe che ristampassero il primo, ma al secondo non ho nulla da dire.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    Cose che dovrei fare più spesso quando leggo le scan: invece di dare speranze a serie che già in partenza so che saranno mediocri, mandare tutto a fanculo e rileggere cose belle, come Bakuman ad esempio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Qualcuno ha detto Bakuman?


    La cosa più bella è che è palesemente scritto a tavolino per piacere ai teens giappi, ma non ne ha minimamente vergogna, e anzi lo spiega lui stesso chiaro e tondo.
    Also, quei disegni. :wub:

    Comunque ieri è uscito Vinland Saga 15, che bello.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diegollice gelæred @ 19/11/2015, 15:58) 
    Qualcuno ha detto Bakuman?
    (IMG:http://i65.tinypic.com/2ij6dm9.jpg)

    La cosa più bella è che è palesemente scritto a tavolino per piacere ai teens giappi, ma non ne ha minimamente vergogna, e anzi lo spiega lui stesso chiaro e tondo.
    Also, quei disegni. :wub:

    Comunque ieri è uscito Vinland Saga 15, che bello.

    più lo leggo più mi convinco che anche gli autori si siano ammazzati dalle risate mentre lo stavano creando.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma un intero capitolo di gag su Thorkell era proprio così necessario?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    E non finirai, pare che l'abbiano messo di nuovo in pausa.
    A me ha smesso di fregare, mi sento un po' preso per il culo.
    Quando Miura avrà deciso di fare il suo lavoro come si deve, me ne importerà di nuovo, fino ad allora mi dimentico che esiste.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    No era vero, ma mio cuggino mi ha detto che è di nuovo in pausa e tendo a credergli perché è un po' giappofilo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diegollice gelæred @ 26/1/2016, 18:38) 
    No era vero, ma mio cuggino mi ha detto che è di nuovo in pausa e tendo a credergli perché è un po' giappofilo

    e no porcoddio e la madonnavacca, non può fermarsi di nuovo diomaiale!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maximum Radiation Level

    Group
    Altri Rocker/Metaller
    Posts
    1,643
    Metal
    +2
    Location
    Laboratory of Radioactivity Research

    Status
    Offline
    Lasciate perdere queste cose a cadenze improponibile e leggetevi un po' di sana Image (o anche Vertigo old school)!
    Serie come Deadly Class, Southern Bastards, Injection, Outcast e molte altre sono quanto meglio offra il mercato statunitense odierno.
     
    Top
    .
1069 replies since 12/11/2007, 15:12   10881 views
  Share  
.